19/01/2025
Domenica scorsa è stata una vera e propria battaglia pallavolistica in palestra a Belvedere tra la squadra di casa Essegi Under18 e il New Volley Cartigliano che si presenta con una squadra molto solida con buone individualità.
Fin da subito si è capito che la sfida si sarebbe risolta con i due fondamentali più importanti: battuta e ricezione. I primi 3 set sono stati pressoché equilibrati con le formazioni che si altalenavano il vantaggio di qualche punto fino ad arrivare ad assicurarsi i parziali col minimo scarto. Per il gioco del Belvedere, è stata importante per la distribuzione del palleggiatore Giorgia Rodeghiero e molto bene anche Nora Pizziolo a muro.
Purtroppo sul vantaggio per 2 set a 1 le ragazze di Poggesi hanno cominciato a sentire la stanchezza, più psicologica che fisica, lasciando che le atlete di Cartigliano prendessero il sopravvento, soprattutto in battuta impedendo così al Belvedere un buon gioco. Sul 2 a 2, il tie break si è giocato alla pari solo per i primi punti, ma poi, purtroppo le ospiti hanno chiuso meritatamente la sfida.
I
parziali 25-22; 23-25; 25-23; 13-25;6-15
Forza Belve!
(Giorgia Rodeghiero)